News / martedì 2 aprile 2013

Windows Server 2012 e cloud

Windows Server 2012 e cloud

Windows Server 2012 è il nuovo sistema operativo server Microsoft, che si somma alle soluzioni già presentate Windows Azure, System Center e SQL Server, pensato per unire il mondo del cloud all'infrastruttura aziendale. Denominatore comune è appunto il cloud, nell'ottica di offrire alle aziende datacenter moderni "liberi da confini".

I punti principali della nuova soluzione Microsoft per le aziende sono due. Innanzi tutto Windows 2012 non è solo un sistema operativo in quanto integra tecnologie tradizionalmente indipendenti come lo storage, il networking e la virtualizzazione.  è stata implementata una soluzione per soddisfare le richieste del cloud ibrido Inoltre è stata implementata una soluzione che soddisfi le richieste del cloud ibrido, ossia degli ambienti che contemplano sia l'uso di servizi di cloud pubblico sia quello di sistemi realizzati all'interno dell'infrastruttura It.

La nuova piattaforma si presta per consentire alle aziende di beneficiare di un'infrastruttura elastica, scalabile e affidabile, per costruire e gestire in modo rapido e flessibile le applicazioni e supportare la produttività degli utenti ovunque e tramite qualunque device.

Potrebbe interessarti anche...