News / mercoledì 16 ottobre 2019

A Start Cup Bergamo 2019 vince “U-Miles”!

A Start Cup Bergamo 2019 vince “U-Miles”!

Lo scorso Martedì 15 Ottobre, nell’ambito della XVII edizione di Bergamo Scienza, si è svolta la finale di Start Cup Bergamo 2019 nell’Aula Magna dell’Università di Bergamo (Campus Sant’Agostino).

Start Cup è l’esperienza formativa e di accompagnamento imprenditoriale dell’Università degli Studi di Bergamo, giunta alla 10° edizione, che supporta gli aspiranti imprenditori bergamaschi nel rendere concreta la loro idea di impresa, di cui noi siamo stati orgogliosi sponsor quest’anno.

Ad inizio Settembre abbiamo partecipato alla SummerSchool, il percorso di formazione per i giovani imprenditori in lizza per la business competition, dove, durante tre incontri, abbiamo fornito utili informazioni e consigli su tutti gli aspetti da tenere in considerazione per far conoscere e lanciare un progetto di successo.

Il 15 Ottobre 2019 con grande piacere abbiamo preso parte alla competition in qualità di giuria giudicante dei 6 progetti finalisti, che ha visto vincere U-Miles di Andrea Colombi, un dosso intelligente che converte il passaggio delle automobili in energia elettrica pulita.

Secondo classificato APParecchio di Adalberto Auteri, un’app e sito web dedicato per gestire il consumo dei pasti nelle mense scolastiche evitando sprechi di cibo nella fase di produzione.

Terzo classificato, a cui noi stessi abbiamo conferito il premio, 4eye di Luca Zocchi, il portale a supporto delle persone disabili e delle loro famiglie, per poter prenotare le vacanze o organizzare il proprio tempo libero in strutture ricettive con accessibilità e servizi dedicati.

Noi facciamo un grande in bocca al lupo a questi giovani imprenditori e speriamo che questo sia solo il primo passo per rendere concreta la loro idea di impresa.

Arrivederci all’XI edizione di Start Cup Bergamo!

Potrebbe interessarti anche...