News / martedì 15 marzo 2022

Potenziali clienti, come censirli e con quale strumento

Potenziali clienti, come censirli e con quale strumento

Sei un agente o un commerciale sempre in giro alla ricerca di potenziali clienti? Vuoi uno strumento facile da utilizzare per prendere nota delle anagrafiche, interessi o ordini di questi potenziali clienti? Allora sei arrivato nel posto giusto.

I potenziali clienti sono ovunque, acquisire i loro contatti è fondamentale

Può capitare in ogni momento della giornata di incontrare qualcuno interessato ai prodotti e servizi che rivendi, l’esempio più classico accade proprio durante una fiera espositiva. Quante volte ti sarà successo, nei corridoi o a uno stand, di intrattenere una conversazione con qualcuno che poi si rivela il prospect che stavi cercando.  Tutto è perfetto: durante la conversazione vi siete scambiati idee, hai parlato del tuo prodotto o servizio, chi è di fronte a te sembra davvero interessato. Decidi allora di fare il passo in più, e richiedi i suoi contatti per poter potare avanti la vostra conoscenza, e così avviene il famoso “scambio di biglietti da visita”. Peccato però che un biglietto da visita potrebbe andar perso: nella tasca di una giacca o di un pantalone, nella cartellina che lasci in giro in ufficio, oppure potresti addirittura aver preso nota su un semplice blocco di carta degli estremi del tuo potenziale cliente. Basta poco per perdere quel prezioso contatto!

In un unico strumento, tutto ciò che ti serve

Ogni agente o commerciale sa quanto i contatti siano importanti. Telefonate, email, messaggi, e non solo: tutti i giorni si ritrova a gestire una moltitudine di informazioni tra clienti e quant’altro. Ma quando si tratta di prospect, avere il giusto strumento a portata di mano per segnare i tuoi contatti è importante: per questo noi di Ribo abbiamo pensato di potenziare Agent con un modulo in più.

È così che è nato il modulo “potenziali clienti”: un potente strumento che ti consente di segnare, ovunque tu sia, l’anagrafica, gli interessi, i prodotti del tuo potenziale cliente. In un unico strumento potrai quindi censire i tuoi potenziali clienti oltre che gestire ordini, articoli, scadenze, documenti, bozze dei preventivi e molto altro. È perfettamente integrabile con i sistemi ERP presenti nella tua azienda, e potrai dimenticarti i vecchi biglietti da visita o i fogliettini in carta. Vuoi vedere come funziona? Compilando il form qua sotto potrai ricevere una demo gratuita con uno dei nostri tecnici specializzati. È venuto il momento di rivoluzionare il modo di lavorare: scegli Agent.

Per ulteriori informazioni puoi sempre vistare il sito di Agent qui.  

Potrebbe interessarti anche...