News / martedì 19 dicembre 2017

3 nuove app di Google dedicate a foto e video

3 nuove app di Google dedicate a foto e video
Google le definisce appsperiments, sono le ultime app sperimentali e gratuite interamente dedicate al mondo della fotografia. Si tratta di app semplici che, in pochi tap, applicano effetti originali su foto e video.

Stiamo parlando di:
  • Storyboard
  • Selfissimo!
  • Scrubbies


STORYBOARD: permette di realizzare in automatico uno storyboard in stile fumettistico da un qualsiasi video creato con il proprio smartphone. Il software analizza il filmato in questione e seleziona i fotogrammi che ritiene importanti in base alla disposizione degli oggetti inquadrati. Successivamente li dispone in sequenza come fossero vignette, e realizza una tavola che è possibile salvare o condividere.

SELFISSIMO!: disponibile sia per Android che iOS, Selfissimo! è un’app che scatta automaticamente una foto ogni volta che il soggetto inquadrato dalla fotocamera si ferma in posa per un selfie. Così sarà più semplice e veloce ottenere tutti i selfie possibili, senza dover cliccare il tasto ogni volta; per disattivare lo scatto a raffica basterà cliccare un’altra volta. Selfissimo! salva l’intera sessione fotografica in un’unica immagine oppure tiene in memoria solo gli scatti migliori.

SCRUBBIES: esclusiva solo per iOS, Scrubbies è un’appsperiments focalizzata sui video e consente di modificare facilemente la velocità di riproduzione del file e la direzione di riproduzione attraverso gestures dirette sullo schermo. Le modifiche sul video avvengono come se l’utente “fosse un DJ sulla traccia video”; infatti con un tap si avvia la riproduzione e con due tap si inizia la registrazione indicando la direzione da seguire.

Queste appsperiments potrebbero essere le prime di una lunga serie che andranno a popolare Google Foto. E tu hai già scaricato una di queste app?

Potrebbe interessarti anche...