News / giovedì 17 gennaio 2019

5 buoni motivi per avere una App Mobile

5 buoni motivi per avere una App Mobile

Disporre di una applicazione mobile aziendale significa investire nella produttività dell’azienda, nell’ottica di migliorare i processi interni ed esterni. Basti pensare ad un commerciale che, dopo un appuntamento con un prospect, riporta i feedback ottenuti ed eventuali preventivi già elaborati attraverso il proprio smartphone, mediante un’applicazione condivisa con il resto del team. In questo modo sarà in grado di ridurre notevolmente il tempo impiegato per aggiornare tutti sullo stato delle sue attività, senza margine di errore.

L’app mobile si rivela, dunque, una soluzione strategica e ideale per migliorare la competitività nel proprio mercato di riferimento.

Come un’applicazione può portare vantaggio al tuo lavoro:

  1. Favorisce lo scambio di informazioni

Sia che si tratti di comunicazione interna tra colleghi, sia che si tratti di interazione con il cliente, l’app permette di portare avanti una comunicazione non invasiva e soprattutto continuare a lavorare anche se si è a distanza, in qualunque luogo ci si trovi.

  1. Snellisce i processi interni

Grazie all’app mobile puoi dire addio alle lunghe procedure di gestione, come gestire le ore di lavoro, le fatture o il personale. Potrai ottimizzare al meglio le tempistiche, rendendo tutto più rapido e funzionale. Anche in assenza di connettività.

  1. Monitora i dati

L’utilizzo dell’app ti permette di monitorare qualsiasi dato: potrai creare delle statistiche, comprendere dei meccanismi e delle dinamiche che altrimenti non verrebbero percepite. Inoltre, l’analisi dei dati ti permette di studiare strategie più approfondite per migliorare sempre di più il tuo lavoro.

  1. Migliora la percezione esterna dell’azienda

L’app permette di avere un’immagine aziendale sempre più smart e ricettiva, perché ti consente di rispondere alle esigenze di mercato in modo più tempestivo e puntuale rispetto ai tuoi competitor. Anche l’impressione che si lascia al cliente finale, lavorando e comunicando tramite un’app condivisa, è sicuramente un modo per elevare la percezione che i tuoi clienti avranno sull’azienda.

  1. Sfrutta le features dello smartphone

L’app installata sul telefono ha il vantaggio di poter sfruttare le risorse del dispositivo, migliorando le proprie prestazioni e permettendo all’utente di avere un’esperienza più interattiva e positiva. Stiamo parlando di accesso alla fotocamera, alla rubrica, al gps, ecc.


Desideri sviluppare un'app per la tua azienda? 

Contattaci, parlerai con professionisti esperti e qualificati in grado di studiare il progetto migliore per te!

Potrebbe interessarti anche...