News / venerdì 9 febbraio 2018

Arriva Whatsapp Business per le aziende

Arriva Whatsapp Business per le aziende
Approda in Italia Whatsapp Business, l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo si apre definitivamente alla realtà Business con funzionalità specifiche per le aziende. Secondo lo studio diretto da Morning Consult, il 69% delle PMI considera Whatsapp uno strumento che favorisce l’interazione con i clienti e per il 52% di loro Whatsapp è indispensabile per la crescita dell’impresa.

La versione Business di Whatsapp permette alle aziende di rispondere in modo più facile ed immediato alle richieste dei clienti grazie all’utilizzo di un profilo aziendale ufficiale e verificato, separando una volta per tutte i messaggi personali da quelli lavorativi.

Attualmente l’applicazione è gratuita, disponibile per dispositivi Android e in versione Desktop.

Quali sono le novità di Whatsapp Business?

  • La grafica rimane la stessa ma l’account aziendale si differenzia da quelli privati attraverso una spunta distintiva (come già avviene su alcuni Social Network)
  • L’account dispone di una sezione specifica per le informazioni utili e i contatti di riferimento dell'azienda
  • Esiste la possibilità di configurare le risposte rapide come i messaggi di benvenuto, i messaggi di assenza o altri messaggi automatizzati e personalizzabili a seconda della richiesta che viene fatta (ad es. orari di apertura)
  • Il profilo Business può essere gestito da un’unica persona in quanto viene associato ad un unico numero identificativo non condivisibile

Gli utenti che vogliono utilizzare Whatsapp Business non dovranno scaricare una nuova app ma useranno la loro attuale applicazione, potranno ancora bloccare i numeri indesiderati e segnalare lo spam.

Insomma Whatsapp è pronto ad affacciarsi al mondo Business... tu sei pronto a fare il salto di qualità?

Potrebbe interessarti anche...