News / lunedì 9 dicembre 2019

Best of 2019: le migliori App secondo Apple

Best of 2019: le migliori App secondo Apple

La fine dell’anno è vicina e, come da tradizione, è tempo di resoconti e classifiche. È quello che ha fatto Apple, premiando le migliori app del 2019 scaricate dall’Apple Store.

A vincere in assoluto questa classifica come software dell’anno è stata la Spectre Camera sviluppata da Lux Optic. Si tratta di una soluzione che sfrutta la business intelligence per fotografare con iPhone tenendo una lunga esposizione per svariati secondi, in modo da ridurre le imperfezioni e ottenere foto di eccellente qualità.

Per quanto riguarda l’app per iPad più votata è stata Flow by Moleskine, perfetta per utilizzare il tablet di Apple come una vera e propria agenda Moleskine, invece per Mac vince Affinity Publisher di Serif Labs, l’ultima generazione di software per il publishing professionale.

Per quanto riguarda i giochi? Per gli iPhone, come miglior gioco del 2019, è stato premiato Sky: Children of the Light di Thatgamecompany in cui i personaggi, di origini celestiali, devono essere aiutati a raggiungere il paradiso. Per iPad è stato premiato Hyper Light Drifter di Abylight S.L. e per Mac vince Gris di Devolver.

Ovviamente non poteva mancare anche la classifica delle applicazioni più scaricate su Apple Store nel 2019 dove si confermano i big tra cui YouTube, Snapchat, TikTok, Messenger, Gmail, Facebook, Netflix e Amazon.

Mentre i giochi più scaricati su iPhone nel 2019 sono stati Mario Kart Tour, Color Bump 3D e Aquapark.io.

Potrebbe interessarti anche...