News / mercoledì 18 aprile 2018

Il futuro è già qui: in arrivo gli smartphone pieghevoli

Il futuro è già qui: in arrivo gli smartphone pieghevoli
Entro la fine del 2018 probabilmente potremo acquistare i primi smartphone dotati di schermo pieghevole. Se ne parla da diverso tempo ormai e questa dovrebbe essere la volta buona, anche se gli scetticismi su questa nuova tecnologia non tardano ad arrivare.

Secondo la testata giornalistica Digitimes, diverse società hanno accelerato i lavori per poter arrivare ad un prototipo vendibile e poter presidiare il mercato con una novità senza eguali. Tra i produttori sicuramente c’è Samsung, che ha già manifestato la sua intenzione a produrre lo smartphone pieghevole su larga scala, seguito da Zte che dopo aver provato a lanciare sul mercato il dispositivo a doppio schermo Axon M, ora ci riprova con il display singolo pieghevole. Ad arrivare per primo però potrebbe essere la casa Huawei che ha già depositato i brevetti del nuovo smartphone, anticipando così i suoi concorrenti. 

Anche Oppo, Lenovo, Apple e LG stanno lavorando a questa nuova tecnologia anche se non hanno comunicato nuovi aggiornamenti in merito.

Una cosa è certa, lo smartphone con pannello pieghevole sembrava un prodotto impossibile da realizzare e soprattutto fin troppo avveniristico, ma dobbiamo ricrederci… è pronto a diventare realtà a tutti gli effetti!

Potrebbe interessarti anche...