News / venerdì 20 dicembre 2019

Le migliori App per affrontare questo Natale

Le migliori App per affrontare questo Natale

Manca pochissimo al Natale e per affrontare questi ultimi giorni frenetici, tra shopping e cene natalizie, vogliamo suggerirti qualche app che potrebbe tornarti utile.

  • Splitwise (per iOS): è l’app in grado di aiutarti a suddividere correttamente le spese per le cene natalizie fino a un massimo di 10 commensali. E’ possibile aggiungere o spostare gli elementi (corrispondenti alle portate) associandoli ad ogni persona, personalizzando la suddivisione sulla base di quello che viene realmente consumato (per es. se qualcuno ordina il dolce e altri no).

 

  • Yummly (per iOS e Android): è l’app di ricette che ti aiuta con idee originali e gustose se stai organizzando pranzi o cene di Natale a casa tua. L’app ti permette di filtrare le ricette anche in base a particolari restrizioni alimentari. Le ricette, di carattere natalizio naturalmente, sono accompagnate da utilissimi video tutorial.

 

  • Wine Picker (per iOS e Android): al ristorante, ti blocchi davanti alla carta dei vini e non sai mai cosa scegliere? Arriva l’app Wine Picker in tuo aiuto! Se il ristorante è inserito nel database dell’app, quest’ultima potrà suggerirti la miglior etichetta da abbinare alla tua pietanza; diversamente potrai inserire il piatto scelto, e l’app ti suggerirà il tipo di vino più indicato.

 

  • Guest List Organizer (per iOS e Mac): stai organizzando un evento di Natale? Organizza la lista degli invitati con questa app: potrai importare i contatti della tua rubrica o da un elenco che ti interessa e potrai organizzarli secondo regole precise, dividendoli tra chi ha confermato la presenza, chi non parteciperà, e chi ancora deve rispondere. Inoltre potrai inviare ai partecipanti un’email per inviare a tutti la stessa comunicazione.

 

  • Invitation Card Maker Free (per iOS e Android): app utilissima se vuoi creare inviti o auguri natalizi personalizzati e spedirli per email ad amici e parenti. Potrai inviare la cartolina anche tramite social o realizzare una versione per la stampa.

 

  • The Christmas List (per iOS e Android): se devi fare i regali di Natale ad un sacco di persone e soprattutto desideri tenere sotto controllo il budget, questa è l’app che fa per te. Potrai tenere traccia dei regali fatti, dei regali ancora da fare e del budget che hai speso per ciascuno.

 

Di app utili per affrontare questo Natale ce ne sono ancora molte, noi abbiamo voluto solo darti qualche consiglio in caso fossi ancora in difficoltà tra regali, cene e auguri, tipici di questo dolce ma frenetico periodo dell’anno.

A te che ci leggi, BUONE FESTE!

Potrebbe interessarti anche...