News / giovedì 19 ottobre 2017

Sempre più vicino ai giovani: Facebook acquista l’app TBH

Sempre più vicino ai giovani: Facebook acquista l’app TBH
Facebook non si lascia sfuggire nessuna tendenza! Da qualche giorno ha acquistato l’applicazione di sondaggi "To Be Honest", strumento che sta spopolando tra i teenagers oltre oceano.

In cosa consiste “To Be Honest”

Disponibile solo in alcuni Stati americani e per ora solo per iPhone, TBH permette di confezionare e spedire ai propri contatti dei mini sondaggi. Gli utenti possono rispondere in forma anonima alle domande poste dai loro amici. Una regola importante per tentare di arginare il cyberbullismo: i quesiti devono essere posti in senso positivo e non devono offendere nessuno.






Perché questa scelta di mercato?

Da sempre Zuckerberg desidera stare al passo con le abitudini dei millenials, in particolare a quelli compresi nella fascia d’età tra i 12 e i 17 anni che sono sempre meno interessati a Facebook e prediligono altri canali più vicini alle loro abitudini, quali Instagram o Snapchat. Se poi le peculiarità dell’app si riveleranno interessanti anche per un pubblico più adulto, il gruppo farà sempre in tempo a venire incontro anche a quest’ultimo target.

Chissà su quali altre società sta pensando di mettere le mani Mark Zuckerberg per conquistare i giovanissimi di tutto il mondo... Restiamo sintonizzati!

Potrebbe interessarti anche...