News / martedì 31 luglio 2018

WhatsApp: chat più funzionali per i gruppi

WhatsApp: chat più funzionali per i gruppi
Novità sul fronte dei gruppi di WhatsApp: sono state aggiunte di recente nuove funzionalità che cambieranno il modo in cui gli utenti si interfacciano. Sono disponibili scaricando l’ultimo aggiornamento disponibile gratuitamente su iOS e PlayStore Android.

La prima novità riguarda la descrizione del gruppo all’interno del menù “Info Gruppo” che permette di indicare l’argomento, lo scopo e consente di impostare le regole del gruppo che ogni partecipante deve rispettare.

La descrizione sarà condivisa con ogni membro del gruppo, consentendo anche agli ultimi invitati di essere aggiornati sugli argomenti trattati in quanto la stessa viene visualizzata in cima alla chat. Inoltre all’interno del menù “Info Gruppo” si possono trovare direttamente tutti i partecipanti del gruppo.

L’amministratore del gruppo ha, inoltre, maggiori poteri in quanto è l’unico in grado di controllare e limitare i poteri di modifica dei partecipanti e l'amministratore non potrà più essere rimosso dal gruppo che ha creato.

Per chi rimane inattivo per un po' di tempo invece, il nuovo tasto chiocciola @ nell’angolo in basso a destra della chat permetterà di visualizzare in modo rapido le risposte ai propri messaggi o quelli in cui si è stati menzionati, in modo simile a Discord e Slack, lanciando la nuova funzionalità chiamata Catch Up.

Infine, per chi cambia idea continuamente la storia cambia: un partecipante non potrà più essere aggiunto ad un gruppo se questi lo ha abbandonato precedentemente, quindi ora se un utente abbandona, lo fa per sempre!

Potrebbe interessarti anche...